AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 12:36
17.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 12:36
17.1 C
Napoli

Irma Ciaramella porta in scena Conta che passa la pazza al Civico 14

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Al Teatro Civico 14 di Caserta si terrà l'8 marzo alle ore 20.00 e il 9 marzo alle ore 18.00 lo spettacolo "Conta che passa la pazza". Quest'opera, scritta e interpretata da Irma Ciaramella, è diretta da Francesco Maria Cordella, che cura anche musica e luci.

Il Viaggio Simbolico di Gina

La rappresentazione narra la storia di Gina, una donna che si trova in uno spazio simbolico circoscritto, dove è affiancata da tre oggetti-personaggi che segnano le direzioni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suTeatro
Il percorso simbolico e rituale di Gina si scontra con un errore di calcolo, costringendola a riflettere sui suoi limiti, la memoria e l'identità personale.

Esperienza Scenica

L'opera presenta una struttura originale e utilizza una narrazione che intreccia simbolismo e surrealismo. Gina interagisce con tre oggetti simbolici, Gloria, Veronica e Rosario, che si manifestano come pentola, caffettiera e coperchio, producendo suoni che accompagnano il dialogo e la scoperta. Lo spettacolo guida il pubblico a riflettere sulla condizione umana, l'oblio e la possibilità di rinascita.

Dettagli dello Spettacolo

La rappresentazione vuole ricreare uno spazio di memoria mista a realtà, per trasformare la percezione convenzionale del tempo. I biglietti, a prezzi di €12 per l'intero e €10 ridotto, sono acquistabili online sul sito del Teatro Civico 14.

Articolo pubblicato il 5 Marzo 2025 - 12:14 - Gustavo Gentile

Commenti (2)

L’idea de spettacolo sembra interessante ma non so se sarà facile da capire per tutti, sopratutto per chi non è abituato a simbolismo e surrealismo. Aspetto di vedere come sarà la recitazione.

Non sono sicura che questo tipo di opere attirano un pubblico vasto, forse solo una ristretta cerchia di persone con gusti particolari. Ma potrebbero essere utili per stimolare la discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!