Il Tribunale di Milano ha ammesso il Milan e la Lega Serie A come parti civili nel processo per associazione a delinquere che vede imputati tre ultras rossoneri: la decisione è stata presa dalla sesta sezione penale nell’ambito del procedimento contro Christian Rosiello, ex bodyguard di Fedez, Francesco Lucci, fratello del leader della Curva Sud Luca Lucci, e Riccardo Bonissi.
I tre sono accusati di reati che vanno dall’associazione a delinquere a lesioni, percosse, resistenza a pubblico ufficiale, estorsione e aggressioni agli steward dello stadio Meazza. Nel corso dell’udienza, l’avvocato degli ultras, Jacopo Cappetta, aveva chiesto l’esclusione del Milan come parte civile, sostenendo che il club non potesse lamentare un danno d’immagine. “Il Milan utilizza le immagini della Curva Sud sul proprio sito per fini commerciali”, ha dichiarato il legale, sottolineando come il club mostri i tifosi mentre accendono torce per promuovere la vendita dei biglietti online.
Oltre al processo principale, un altro filone giudiziario vede imputati una ventina di ultras rossoneri con rito abbreviato. Questo procedimento si sta svolgendo nell’aula bunker di San Vittore davanti al gup Rossana Mongiardo, e anche in questo caso Milan, Inter e Lega Serie A sono stati ammessi come parti civili.
Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto
Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto
Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto
Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto