

Kirsty Coventrycio è la nuova presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO): l’ex nuotatrice zimbabwese, 41 anni, ha fatto la storia diventando la prima donna e la prima africana a guidare l’istituzione che governa lo sport globale.
Coventry, attuale ministro dello Sport dello Zimbabwe, vanta un palmarès straordinario: due ori olimpici nei 200 dorso, conquistati ad Atene 2004 e Pechino 2008, oltre a quattro argenti e un bronzo ai Giochi. Considerata la favorita del presidente uscente Thomas Bach, ha sorpreso tutti vincendo già al primo turno di voto dell’Assemblea del CIO, in corso a Costa Navarino, in Grecia, superando il quorum di 49 preferenze.
“Sono particolarmente orgogliosa di essere la prima donna e la prima africana alla guida del CIO. Oggi abbiamo infranto un tetto di cristallo”, ha dichiarato emozionata dopo l’elezione. “Spero che questo momento possa ispirare molte persone. Sono consapevole della responsabilità che questo ruolo comporta e darò il massimo per onorarlo”.
Diciassette anni e un mese di reclusione. È la pena decisa oggi, a mezzogiorno, dalla… Leggi tutto
Tra terrazze sul mare, tufo e luce vesuviana, la pastiera napoletana racconta una tradizione urbana… Leggi tutto
Studenti dell'Istituto Magistrale Statale Virgilio hanno dichiarato l'occupazione dell'edificio, chiedendo investimenti su istruzione, casa e… Leggi tutto
San Leucio del Sannio - Il Sannio torna a piangere l'ennesima morte sul lavoro. Questa… Leggi tutto
Comune di Parete indice un concorso pubblico per 1 Funzionario Coordinatore Pedagogico dell’area prima infanzia… Leggi tutto
Il piombo, le bombe carta e la polvere da sparo non erano che il preludio.… Leggi tutto