Dani Alves
Il calciatore brasiliano Dani Alves è stato assolto in secondo grado dall’accusa di stupro: la Sezione d’appello del Tribunale Superiore di Giustizia della Catalogna ha ribaltato la condanna inflitta in primo grado, annullando anche tutte le misure cautelari nei confronti dell’ex terzino di Barcellona e Juventus.
Alves era stato condannato a 4 anni e 6 mesi di carcere per un presunto episodio di violenza sessuale avvenuto nella notte di Capodanno del 2022 in una discoteca di Barcellona. Ma secondo i giudici d’appello, mancano prove sufficienti per confermare la colpevolezza del calciatore, e la testimonianza della presunta vittima è stata giudicata non attendibile.
Nel dispositivo della sentenza, la Corte ha parlato di “lacune, incoerenze e contraddizioni” nella ricostruzione dei fatti fornita dalla donna, sottolineando come la sua versione differisse sensibilmente dalle immagini video registrate all’interno del locale prima dell’ingresso nel bagno, dove si sarebbe consumata l’aggressione.
La sentenza ha inoltre rigettato i ricorsi della Procura, che chiedeva l’aumento della pena a 9 anni, e dell’accusa privata, che puntava a una condanna di 12 anni di reclusione. Arrestato nel gennaio 2023, Dani Alves ha trascorso 14 mesi in carcere come misura cautelare, per poi essere rilasciato su cauzione nel marzo dello stesso anno. Con questa sentenza di assoluzione, pronunciata all’unanimità dalla sezione d’appello, l’ex campione torna libero da ogni accusa.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto