Indagini sono in corso a Cetraro, nel Cosentino, dove un uomo di 60 anni ha perso la vita a seguito di un’aggressione da parte di un cinghiale.
L’incidente è avvenuto su un terreno di proprietà della vittima, un collaboratore scolastico dell’Istituto comprensivo locale. Il magistrato di turno presso la Procura di Paola ha disposto il sequestro della salma, sulla quale verrà effettuata a breve un’autopsia.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe catturato l’animale con una trappola artigianale e, ritenendolo ormai inoffensivo, si era avvicinato per esaminarlo. Purtroppo, l’animale ha reagito aggressivamente, causando la morte dell’uomo.
Le indagini sono attualmente affidate ai carabinieri della Compagnia di Paola, sotto la guida del capitano Marco Pedullà, che stanno cercando di delineare con maggiore precisione la dinamica dell’incidente.
Caos in A1 verso Napoli: camion sbanda, 8 km di coda e traffico in tilt
Napoli – Mattinata di forte disagio per gli automobilisti in viaggio sull'autostrada A1 'Roma-Napoli'. Un incidente autonomo che ha visto protagonista un camion, sbandato all'altezza del chilometro 754, ha paralizzato il tratto compreso tra lo svincolo di Villa Literno-Pomigliano e il bivio con la diramazione per Capodichino, in direzione del capoluogo partenopeo. Al momento si…
Castelcivita, 66enne trovato morto nel fiume Calore: era scomparso ieri pomeriggio
Si sono concluse nel modo più tragico le ricerche del 66enne scomparso ieri pomeriggio da Castelcivita, nel Salernitano. Il corpo dell’uomo è stato ritrovato questa mattina intorno alle 7.30 nel guado del fiume Calore, dove è stato individuato dai vigili del fuoco impegnati nelle operazioni insieme ai carabinieri della stazione locale.
L’uomo si era allontanato nel pomeriggio di ieri da una casa di riposo della zona senza farvi ritorno. A far scattare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per il mancato rientro, che avevano lanciato anche un appello pubblico per favorire le ricerche. Le squadre di soccorso hanno battuto l’area per tutta la serata e la notte, fino al ritrovamento del corpo nel corso d’acqua.
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ molto triste che un uomo sia morto cosi in una situazione che sembrava innocua. E’ importante fare attenzione quando si ha a che fare con animali selvatici, anche se sembrano inoffensivi a prima vista.