Naike Rivelli e Ornella Muti hanno lanciato due nuovi remix della famosa cover "L’Italiano", originariamente resa celebre da Toto Cutugno. La produzione è stata curata dall'etichetta Superstar di Efrem Sagrada, con l'intento di esplorare nuove direzioni musicali.
### Un viaggio musicale innovativo
I remix, che vedranno la luce nel 2025, comprendono un mix con influenze spagnole e chitarra in primo piano (la Fluphonic & Jakdje Guitar Mix), e un altro arricchito dalla fisarmonica di Sandro Allario (la Fluphonic & Jakdje Fisa Mix).Potrebbe interessarti
### Un incontro tra passato e futuro
Il progetto intende creare un dialogo musicale tra le generazioni. Gli amanti del sound anni '80 potranno apprezzare il nuovo vigore del brano, mentre le nuove generazioni avranno modo di scoprire un classico attraverso una reinterpretazione attuale. L'iniziativa è coordinata da Jacopo e Diego Polimeno, noti come The Jakdje, e vede la collaborazione di Naike Rivelli e Ornella Muti. La produzione originale è firmata da Edoardo Pelandi, alias P.Lion, insieme a Stefano Alvino, Gianmarco Aimi e Marco Torri, confermando così "L’Italiano" come un evergreen capace di trasformarsi, mantenendo l'essenza che lo ha reso un successo immortale.
Commenti (1)
Questo articolo parla dei remix di L’Italiano, ma non capisco bene come saranno le nuove versioni. Spero che le influenze spagnole siano interessanti, ma ho paura che non rendano giustizia all’originale. Aspetto di sentire.