AGGIORNAMENTO : 15 Ottobre 2025 - 18:42
20 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Ottobre 2025 - 18:42
20 C
Napoli

Castel Volturno, armi e munizioni nascoste in casa: arrestato 53enne

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

CASTEL VOLTURNO – Un uomo di 53 anni, originario del Napoletano, è stato arrestato dai carabinieri della Tenenza di Castel Volturno dopo essere stato trovato in possesso di armi e munizioni detenute illegalmente.

L’operazione è scattata nel pomeriggio di ieri, quando i militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio per il contrasto al traffico di armi clandestine, hanno effettuato una perquisizione nella sua abitazione.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
Al loro arrivo, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha cercato di collaborare consegnando spontaneamente una pistola “scacciacani” Valtro modello A.P. 92 calibro 8 mm, priva del tappo rosso, con un caricatore vuoto e alcune munizioni.

Il suo atteggiamento nervoso, tuttavia, ha insospettito i carabinieri, che hanno deciso di approfondire i controlli con una perquisizione più accurata. Nella camera da letto, nascosti in un vano sotto il letto e all’interno di un armadio, i militari hanno scoperto una pistola Beretta calibro 7.65 con matricola parzialmente abrasa, completa di caricatore con cinque proiettili dello stesso calibro. Insieme all’arma sono stati trovati anche 24 proiettili, tre caricatori, alcuni bossoli e un tirapugni in acciaio.

L’intero arsenale è stato posto sotto sequestro, mentre il 53enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere dell’accusa di detenzione e porto illegale di armi e munizioni. Le indagini proseguono per chiarire la provenienza e l’eventuale utilizzo delle armi sequestrate.

Articolo pubblicato il 18 Marzo 2025 - 10:29 - Federica Annunziata

Commenti (2)

E’ strano come una persona possa avere armi in casa senza che nessuno se ne accorge. La sicurezza è importante ma certe cose non dovrebbero succedere. Spero che le indagini portano a risultati chiari per tutti.

L’articolo spiega benissimo la situazione ma ci sono troppe armi in circolazione e non capisco come sia possibile che una persona possa avere un arsenale così grande in casa. Dovrebbero esserci più controlli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!