

I carabinieri del Nucleo Forestale di Pietramelara hanno sequestrato un allevamento bufalino ad Alvignano per violazioni ambientali.
I militari, congiuntamente a personale dell’Asl e dell’Arpac di Caserta, hanno effettuato un controllo in un’azienda zootecnica per verificare il benessere degli animali e il rispetto della normativa ambientale.
Durante le attività di verifica si è riscontrata una gestione illecita dei rifiuti zootecnici prodotti dai capi bufalini allevati, con interessamento anche di particelle adiacenti a quelli aziendali.
I militari hanno denunciato in stato di libertà il titolare dell’azienda per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali e hanno posto sotto sequestro d’iniziativa l’intero corpo aziendale ad eccezione dei capi di bestiame.
Ha coperto i banconi dei caffè storici del XIX secolo, superato le epoche e attraversato… Leggi tutto
Napoli - Ci sono inchieste che iniziano con il rumore sordo di una porta che… Leggi tutto
Il quadro europeo sull'ecodesign prevede che una quota crescente di prodotti immessi sul mercato porti… Leggi tutto
Un’area da poco bonificata è tornata al centro dell’attenzione dei Carabinieri Forestali per un presunto… Leggi tutto
I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno arrestato in flagranza una donna di 31… Leggi tutto
Controlli serali della Compagnia Carabinieri di Maddaloni: un 32enne è stato arrestato, sei persone denunciate… Leggi tutto