AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 23:02
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 23:02
16.3 C
Napoli

Caserta, caccia all’uomo per un debito di droga: arrestati due affiliati alla camorra

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Marcianise (Caserta) – Un debito di appena 200 euro per una partita di cocaina ha scatenato una vera e propria caccia all’uomo, culminata in un violento pestaggio: i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta, su disposizione della DDA di Napoli, hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di due persone, accusate di associazione mafiosa, cessione di stupefacenti, estorsione e danneggiamento.

Uno dei destinatari del provvedimento, un 36enne, era già detenuto dallo scorso novembre per estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
L’altro, incensurato, è ritenuto complice dell’aggressione, compiuta con altre quattro persone, tra cui due donne, denunciate a piede libero.

Le indagini hanno ricostruito la brutale spedizione punitiva ai danni di un 44enne di Marcianise, colpevole di non aver saldato il debito con il gruppo criminale, ritenuto vicino al clan camorristico Belforte. La vittima è stata rintracciata e selvaggiamente picchiata con mazze da baseball, riportando fratture alle costole e un profondo taglio al braccio. Oltre al pestaggio, il gruppo ha anche minacciato la madre dell’uomo, un’anziana donna, per costringerlo a pagare.

Articolo pubblicato il 25 Marzo 2025 - 12:35 - Federica Annunziata

Commenti (1)

è incredibbele come un debito di soli 200 euro possa scatenare una violenza cosi estrema. La giustizia deve fare il suo corso e fermare queste persone per proteggere gli innocenti, ma ci sono molte domande da farsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!