Cronaca Caserta

Capodrise, alimenti non tracciati e insetti nel supermercato: scatta il sequestro e la chiusura

Condivid

Capodrise – Operazione congiunta dei Carabinieri della Compagnia di Marcianise e del NAS di Caserta in un supermercato di Capodrise, dove sono stati rinvenuti alimenti privi di tracciabilità e insetti nel laboratorio.

Nell’ambito di un’intensificazione dei controlli igienico-sanitari sul territorio, i Carabinieri della Compagnia di Marcianise, in collaborazione con il Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Caserta, hanno effettuato un’ispezione in un supermercato di Capodrise.

Alimenti sequestrati e laboratorio insalubre

Durante le verifiche, sono stati sequestrati circa 45 kg di alimenti privi di tracciabilità. Nel laboratorio di produzione e confezionamento dei prodotti freschi, è stata riscontrata la presenza di insetti infestanti.

Sanzioni e chiusura

A seguito delle gravi carenze igienico-sanitarie, i Carabinieri hanno disposto l’immediata sospensione dell’attività del laboratorio e comminato sanzioni amministrative per un totale di 2.500 euro.


Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile