Degrado, rifiuti e roghi rimangono al centro del quartiere napoletano di Poggioreale. In via del Macello, i residenti si trovano a convivere con cumuli di rifiuti da diverso tempo, che periodicamente vengono dati alle fiamme.
Un cittadino ha segnalato nuovamente l'accaduto, contattando rappresentanti locali: "Ci sentiamo abbandonati e trascurati dalle autorità. In via del Macello c'è un grande accampamento, i cui abitanti bruciano rifiuti speciali, compromettendo seriamente la qualità dell'aria e la salute pubblica."
“Nei prossimi giorni effettuerò un sopralluogo per verificare lo stato delle cose”- ha affermato Borrelli -“Che siano autorizzati o abusivi cambia davvero poco per questi accampamenti dove si annidano degrado, anarchia, illegalità e criminalità. Bisogna pensare ed attuare altre soluzioni abitative e sociali per questa gente, bisogna farlo soprattutto per i bambini che non possono certo vivere in queste condizioni. Al più presto serve una bonifica prima che vi siano nuovi e nocivi incendi”
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto
Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto
Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto
Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto
Villaricca – Pochi istanti hanno fatto la differenza tra la tragedia e il lieto fine… Leggi tutto
L'11 ottobre 2025 è una giornata segnata da una forte dialettica tra pragmatismo e illusione.… Leggi tutto