Degrado, rifiuti e roghi rimangono al centro del quartiere napoletano di Poggioreale. In via del Macello, i residenti si trovano a convivere con cumuli di rifiuti da diverso tempo, che periodicamente vengono dati alle fiamme.
Un cittadino ha segnalato nuovamente l’accaduto, contattando rappresentanti locali: “Ci sentiamo abbandonati e trascurati dalle autorità. In via del Macello c’è un grande accampamento, i cui abitanti bruciano rifiuti speciali, compromettendo seriamente la qualità dell’aria e la salute pubblica.”
“Nei prossimi giorni effettuerò un sopralluogo per verificare lo stato delle cose”- ha affermato Borrelli -“Che siano autorizzati o abusivi cambia davvero poco per questi accampamenti dove si annidano degrado, anarchia, illegalità e criminalità. Bisogna pensare ed attuare altre soluzioni abitative e sociali per questa gente, bisogna farlo soprattutto per i bambini che non possono certo vivere in queste condizioni. Al più presto serve una bonifica prima che vi siano nuovi e nocivi incendi”
Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto
È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto
Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto
Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto
Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto
Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto