Il Comune di Bacoli intensifica le misure di assistenza alla popolazione a seguito delle recenti scosse di bradisismo nell’area dei Campi Flegrei. Il sindaco Josi Della Ragione ha annunciato l’attivazione di due nuove aree di attesa: una nell’area mercatale di via Miseno e l’altra nel parcheggio del campo di calcio di Cuma.
“Così forniremo ancora più presidi di soccorso e assistenza alla popolazione”, ha dichiarato il primo cittadino. “Abbiamo aumentato le squadre di tecnici per controllare strutture pubbliche e private, tra cui case e scuole. Saremo operativi anche nel fine settimana con tre squadre a disposizione dei cittadini”.
Nelle aree attrezzate saranno presenti volontari della Protezione Civile con gazebo, coperte, sedie, tavolini, acqua e viveri. Contestualmente, il sindaco ha disposto la sospensione immediata della ZTL nel centro storico di Bacoli per agevolare gli spostamenti durante la fase di emergenza.
Resta attivo anche il centro di accoglienza a Cappella, dove i cittadini potranno trascorrere la notte in caso di timori a rimanere nelle proprie abitazioni. Qui saranno disponibili personale sanitario, psicologi e volontari con assistenza garantita 24 ore su 24. “Entro poche ore avremo tre postazioni operative sul territorio: due per il primo soccorso con strutture di emergenza e una con decine di lettini”, ha aggiunto il sindaco.
“Se necessario, siamo pronti ad attivare ulteriori aree di accoglienza. Comprendiamo la difficoltà del momento, ma invito la comunità a non cedere al panico. Siamo in contatto costante con la Protezione Civile Nazionale, la Prefettura di Napoli, i Vigili del Fuoco e l’Osservatorio Vesuviano. Lavoriamo con unità e determinazione per fronteggiare il bradisismo. Faremo sentire sempre più forte la voce del popolo flegreo, ovunque sia necessario, per ottenere tutto ciò di cui abbiamo bisogno”.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto