AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 11:32
18.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 11:32
18.5 C
Napoli

Brusciano, rifiuti nel piazzale della ditta: scatta la denuncia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marigliano, nell'ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione degli illeciti ambientali, edilizi e legati al ciclo dei rifiuti urbani e speciali, hanno intensificato i controlli nell’area della cosiddetta “Terra dei fuochi”.

In particolare, nell’agro del Comune di Brusciano, i militari procedevano al controllo di una ditta dedita alla rivendita di inerti per l’edilizia.

Dalle attività emergeva come in un’area all’interno della ditta, venivano rinvenuti in stato di abbandono circa 5 metri cubi di rifiuti speciali provenienti da demolizioni edili privi di copertura indispensabile a prevenire la dispersione di sostanze tossiche e/o inquinanti nell’ambiente.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Alla luce di quanto rinvenuto l’intera area precedentemente descritta veniva sequestrata e il titolare della predetta ditta veniva deferito alla competente autorità giudiziaria per gestione illecita e abbandono di rifiuti.Nel corso delle attività di controllo i militari rinvenivano inoltre, in totale stato di abbandono, anche un autocarro che, da controlli esperiti, risultava essere stato radiato dalla circolazione in quanto soggetto a rottamazione.

Gli investigatori pertanto si recavano presso l’autodemolitore che aveva emesso una serie di atti falsi volti a testimoniare la demolizione del mezzo predetto che in realtà non era mai avvenuta, ma era solo consistita nel mero ritiro delle targhe e della carta di circolazione.

Pertanto alla luce di quanto constatato e al termine degli accertamenti espletati veniva deferito in concorso con il titolare della ditta, per i reati di abbandono di rifiuti, il proprietario dell’autocarro nonchéla titolare dell’autodemolitore.

Articolo pubblicato il 24 Marzo 2025 - 11:47 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!