Cronaca Napoli
| In
11 Marzo 2025 - 07:06

Blitz dei Nas tra Napoli e Salerno: 70 indagati per truffa al Servizio Sanitario Nazionale

Di Giuseppe Del Gaudio

Napoli - Dalle prime luci del giorno un’imponente operazione dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità  è in corso nelle province di Napoli e Salerno.

Circa 300 militari sono impegnati nell’esecuzione di un’ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica partenopea.

Il provvedimento colpisce 70 indagati, ritenuti gravemente indiziati di reati pesanti: associazione per delinquere finalizzata alla falsificazione ideologica e materiale, corruzione e truffa aggravata ai danni del Servizio Sanitario Nazionale.

L’operazione, scaturita da un’articolata indagine coordinata dalla Procura di Napoli, rappresenta un duro colpo a una presunta rete criminale operante nel settore sanitario.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 11 Marzo 2025 - 07:06 - Giuseppe Del Gaudio

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Marzo 2025 - 07:06

Condivid
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Leggi i commenti

  • L'articolo parlà di una operazzione grande dei Carabinieri, ma non si capisce benissimo quali sono i dettagli dei reati. Sembra che ci siano molti indagati ma non è chiaro quali prove ci sono contro di loro.