AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2025 - 19:59
13.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2025 - 19:59
13.7 C
Napoli
×

Blitz anti camorra al Pallonetto di Santa Lucia: presi 5 affiliati al clan Mazzarella

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ennesimo blitz anti camorra nella zona del pallonetto di Santa Lucia: all'alba di oggi infatti la squadra mobile di Napoli ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di cinque persone ritenute appartenenti al gruppo criminale della famiglia Sesso, legato al clan Mazzarella.

Gli arrestati sono gravemente indiziati, a vario titolo, di estorsione, minacce, violenza privata, detenzione e porto di armi da sparo, tentato omicidio, con l’aggravante del metodo mafioso.

PUBBLICITA

L’operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Napoli, è il risultato delle indagini condotte dalla Squadra Mobile e dal Commissariato di San Ferdinando, mirate a ricostruire la violenta faida tra i clan Elia e Sesso, attivi nella zona del Pallonetto di Santa Lucia.

La faida di camorra tra i clan Elia e Sesso del Pallonetto di santa Lucia

Lo scontro tra i due gruppi ha portato, il 5 luglio 2023, all’omicidio di Pasquale Sesso, per il quale il presunto autore fu arrestato pochi giorni dopo. La spirale di violenza è poi proseguita con due tentativi di omicidio e un'estorsione da 150 mila euro ai danni di familiari di soggetti ritenuti coinvolti nell’assassinio.

Le indagini hanno permesso di ricostruire il ruolo degli arrestati, individuati come elementi di vertice del gruppo criminale legato alla famiglia Sesso, che da anni controlla parte del traffico illecito nella zona del Pallonetto di Santa Lucia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ strano che a Napoli ci siano ancora questi problemi di camorra, sembra che non finiscano mai. La faida tra i clan è davvero preoccupante e spero che le autorità riescano a fermare tutto questo prima che succeda altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

Le notizie di Oggi

PUBBLICITA

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
PUBBLICITA
Ad is loading…