AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 19:05
9.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 19:05
9.3 C
Napoli

Blitz a Porta Nolana: sgominato mercato abusivo, sequestrati 25 quintali di merce

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Un’operazione congiunta delle forze dell’ordine ha riportato ordine nell’area di Porta Nolana, dove da tempo proliferavano i cosiddetti “souk illegali”.

PUBBLICITA

L’intervento, coordinato dalla Questura di Napoli, ha coinvolto poliziotti dei commissariati Vicaria-Mercato e Arenella, finanzieri della Guardia di Finanza, militari dell’Esercito Italiano, agenti della Polizia Metropolitana e operatori ASIA.

Nella mattinata di ieri, le pattuglie hanno presidiato corso Garibaldi e le vie adiacenti – Nolana, Marvasi, Caracciolo di Bella, Cesare Rosaroll e piazza Mancini – zone tristemente note per il fenomeno del commercio abusivo. Qui, bancarelle improvvisate occupavano da mesi marciapiedi e strade, vendendo merce di dubbia provenienza.

(h3)Sequestro e bonifica

Durante i controlli, le autorità hanno identificato numerosi venditori irregolari e confiscato circa 25 quintali di prodotti, tra abbigliamento, oggettistica e generi vari. Grazie all’impiego di un compattatore ASIA, il materiale è stato smaltito immediatamente, ripristinando la legalità nell’area.

(h3)La strategia della Questura

L’operazione rientra in un più ampio piano di contrasto ai mercati illegali, che minano l’economia regolare e la sicurezza urbana. "Non abbasseremo la guardia", assicurano dalla Questura, pronta a replicare i controlli per evitare il ritorno delle attività illecite.

Intanto, i residenti esprimono sollievo: "Finalmente si respira un’aria diversa", commenta un commerciante della zona. Ma la sfida resta aperta: garantire che il degrado non torni a prendere piede.


Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…