BENEVENTO – Vagava impaurito nel traffico mattutino, con il guinzaglio ancora stretto al collo, rischiando di essere investito: un cane meticcio dal pelo rossastro è stato tratto in salvo dalla polizia nelle prime ore di oggi a Benevento, mentre si aggirava disorientato all’interno di una galleria cittadina particolarmente trafficata.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 7:30 dalla Sala Operativa della Questura, che ha segnalato la presenza dell’animale in pericolo. Due agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti prontamente, rallentando il flusso delle auto per evitare incidenti sia per il cane che per gli automobilisti, a causa della scarsa visibilità nel tunnel.
Entrati a piedi nella galleria, gli agenti hanno individuato il cane mentre attraversava ripetutamente la carreggiata, creando una situazione di estremo rischio. Con grande attenzione e pazienza, i poliziotti sono riusciti ad avvicinarlo e a metterlo in sicurezza all’interno della loro auto, verificando che non avesse riportato ferite.
L’animale è stato successivamente affidato alla sede della Guardia Forestale O.D.V. di Benevento, dove attende di essere riconsegnato ai suoi proprietari. Un intervento tempestivo che ha evitato possibili tragedie e ha dato una seconda possibilità a un cane smarrito in cerca di casa.
Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto
NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto
Teverola - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto