Il prossimo venerdì 7 marzo alle ore 18:30, presso il Salotto comunale di Battipaglia, avrà luogo la presentazione del libro "Feeling. Pino Daniele" scritto da Gianni Valentino e pubblicato da Colonnese Editore. L'evento vedrà la partecipazione di Carlo Pecorato, che dialogherà con l'autore.
Un Viaggio nell'Opera di Pino Daniele
Il libro offre un tuffo nell'universo musicale e personale di Pino Daniele, esplorando le creazioni, i viaggi e i silenzi del celebre cantautore, musicista e poeta.Potrebbe interessarti
Chiara Tramontano e il rapporto con la sorella Giulia nel libro "Non smetterò mai di cercati"
La prima pietra di Giuseppe Puorto: il thriller che svela i misteri nascosti della Reggia di Caserta
Castellammare: l’Associazione Achille Basile – Le ali della lettura, presenta "In fondo alla cisterna"
Forcella, il nuovo Giallo-Jazz di Marco Zurzolo: un’avventura napoletana tra musica e mistero
Conversazioni Disinibite e Retroscena Inediti
All'interno della pubblicazione, i linguaggi e le espressioni originali dell'artista vengono esplorati in compagnia di musicisti, cantanti e interpreti che hanno condiviso la scena con Daniele, offrendo conversazioni disinibite e nuove prospettive sulla sua arte. Questo libro intende rivelare l'essenza del compositore, del produttore e del musicista, arricchendo la comprensione della sua opera con retroscena che ne illuminano la carriera e l'eredità artistica. Ancora oggi, l'arte di Pino Daniele continua a ispirare e affascinare un pubblico sempre più ampio e diversificato.
Commenti (1)
L’evento del libro di Pino Daniele è molto interessante. Pero, penso che ci sia troppa enfasi sulle canzoni e meno sull’artista. Sarebbe bello approfondire di piu le sue esperienze personali che hanno influenzato la sua musica.