Un palazzo di via Bagnoli, a Napoli, è stato sgomberato nella notte a seguito della scossa di terremoto di magnitudo 3.5 registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) ieri sera, venerdì 14 marzo 2025, alle ore 19.44.
La decisione è arrivata al termine di una serie di verifiche tecniche effettuate sullo stabile, che hanno spinto le autorità a optare per l’evacuazione precauzionale.
Gli abitanti dell’edificio, situato al civico 480 di via Bagnoli, sono stati costretti a lasciare le proprie case e a trovare una sistemazione temporanea altrove.
Durante la notte, i residenti hanno raccolto i propri effetti personali sotto lo sguardo attento delle forze dell’ordine e dei soccorritori. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la Polizia di Stato e la polizia locale di Napoli per coordinare le operazioni e garantire la sicurezza.
Prosegue l’attività sismica nei Campi Flegrei, un’area che continua a tenere in apprensione la popolazione locale. L’ultima scossa, percepita distintamente, ha riacceso i timori e portato all’adozione di misure immediate per tutelare gli abitanti della zona colpita.
Ieri sera alle 22,42 è stata registrata un’altra scossa di magnitudo 2.0 mentre dopo una notte tranquilla stamane alle 9,28 i sismigrofi hanno registrato un veneto sismico di magnitudo 1.1
Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto
Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto
Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto
Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto