Bacoli, aperte le iscrizioni per il FAB: “Un segnale di resistenza culturale”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

BACOLI – Il Festival dell’Archeologia di Bacoli (FAB) torna per la sua terza edizione, confermando il suo ruolo centrale nella valorizzazione del patrimonio storico dei Campi Flegrei.

L’evento si terrà dal 7 al 10 ottobre 2025 nel suggestivo Parco Borbonico del Fusaro, con un ricco programma di incontri, laboratori e spettacoli dedicati alla storia millenaria del territorio. “La nostra missione è raccontare il passato per comprendere il presente e costruire un futuro migliore”, spiega Nicola Barile, direttore del festival.

A lui fanno eco Giovanni Parisi e Giovanni Calvino di TILE Storytellers, che dal 2023 organizzano la manifestazione: “FAB è un segnale di resistenza culturale e di amore per il nostro territorio. Vogliamo celebrare la grandezza dei Campi Flegrei senza farci fermare dalle difficoltà del momento”. Le iscrizioni per partecipare alla nuova edizione sono ufficialmente aperte. È possibile aderire attraverso la piattaforma FilmFreeway al link: filmfreeway.com/festivalarcheologiabacoli.


● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 11:14
19/04/2026 11:14

Napoli, lite tra srilankesi in centro: sei denunciati

19/04/2026 11:06

Isola d'Ischia in festa: il Real Forio promosso in serie D

19/04/2026 10:59

Napoli, sottrae il cellulare a una donna in via dei Tribunali: preso 56enne

Shorts
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA