Assoluzione con formula piena per A.R., imprenditore beneventano accusato di associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio di denaro.
Il giudice ha stabilito che il fatto non sussiste, smontando così il quadro accusatorio costruito dalla Procura.
Il processo si è svolto con rito abbreviato, con la difesa che ha condizionato il dibattimento all’ascolto di una testimonianza e l’accusa che ha puntato sull’acquisizione di una serie di prove documentali.
La Procura aveva chiesto una condanna a sei anni di reclusione, mentre la difesa, rappresentata dall’avvocato Massimo Viscusi, ha condotto un’arringa articolata e minuziosa, riuscendo a smantellare il castello accusatorio.
Secondo l’accusa, l’imprenditore operava in settori leciti e illeciti, reclutando personale per intestazioni fittizie in cambio di denaro e riciclando ingenti somme di denaro di presunta provenienza illecita, con il fine di favorire il clan Mazzarella. Tuttavia, le argomentazioni della difesa hanno evidenziato l’infondatezza delle accuse, portando il giudice all’assoluzione definitiva.
Attimi di terrore, ieri pomeriggio, al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco. Un… Leggi tutto
Oggi, 13 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto
Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto
Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto
L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto
Un’estrazione che farà parlare, quella di oggi, per il Lotto e il 10eLotto. I numeri… Leggi tutto