Limena – Macabra scoperta in un appartamento di via Papa Giovanni XXIII a Limena, piccolo comune in provincia di Padova.
Punti Chiave Articolo
Nel pomeriggio di martedì 5 marzo, intorno alle 16, i carabinieri hanno rinvenuto il cadavere di Franco Bernardo Bergamin, 80 anni, in un sacco della spazzatura nascosto dentro un armadio.
L’uomo, in avanzato stato di decomposizione, presentava evidenti ferite alla testa, segno di una morte violenta. Le prime ipotesi degli inquirenti parlano di omicidio.
L’allarme è stato lanciato dal cognato della vittima, preoccupato per la sua assenza prolungata. Da giorni, infatti, non aveva sue notizie. Anche alcuni vicini avevano segnalato l’insolita assenza dell’anziano, che da oltre una settimana non si faceva vedere.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri, il pubblico ministero Marco Brusegan e il medico legale, che hanno constatato il decesso avvenuto probabilmente diversi giorni prima del ritrovamento.
Le indagini si concentrano ora su un uomo di circa 45 anni che viveva con Bergamin da qualche anno e che risulta irreperibile. Gli inquirenti stanno cercando di risalire alla sua identità e ai suoi ultimi spostamenti.
Alcuni residenti della palazzina hanno raccontato di aver notato movimenti sospetti nei giorni precedenti alla scomparsa dell’anziano.
“Era una settimana che non sentivo più rumori provenire da quell’appartamento”, ha dichiarato Pasqualina Mason, vicina di casa della vittima. “L’uomo viveva con un ragazzo più giovane, che spesso ospitava anche un’altra donna. Facevano rumore anche di notte, spostavano mobili o altro, tanto che una volta siamo andati a protestare, ma lui non ha nemmeno risposto. Poi, all’improvviso, non si è visto più nessuno”.
Le indagini proseguono per ricostruire gli ultimi giorni di vita di Bergamin e chiarire il ruolo del convivente scomparso. Gli investigatori non escludono alcuna pista, mentre si attende l’esito dell’autopsia per determinare l’esatta causa della morte.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto