Calcio Napoli

Alemao e Careca all’Università Parthenope: incontro con gli studenti tra sport, valori e ricordi

Condivid

Una giornata speciale per gli studenti dell’Università Parthenope, che hanno avuto l’opportunità di incontrare due leggende del calcio, Alemao e Careca: l’evento, dedicato agli aspetti tecnici e aziendali dello sport, ha visto una grande partecipazione da parte degli iscritti al corso di Laurea in Scienze Motorie, desiderosi di ascoltare i racconti e i consigli dei due ex campioni del Napoli.

L’incontro, moderato dal Prorettore Roberto Bocchini, si è trasformato in un vero e proprio bagno di folla per i due ex calciatori, accolti con strette di mano, fotografie e autografi. Durante le oltre due ore di dibattito, Alemao e Careca hanno ripercorso alcuni dei momenti più significativi della loro carriera accanto a Diego Armando Maradona, condividendo aneddoti, emozioni e immagini storiche dei loro successi in maglia azzurra.

Ma non solo calcio. I due campioni hanno affrontato anche temi di grande attualità, parlando delle difficoltà che i giovani devono affrontare oggi, delle insidie della droga e delle devianze sociali, lanciando un messaggio forte e chiaro: seguire la passione, impegnarsi e restare lontani da strade pericolose.

Uno dei momenti più emozionanti è stato il collegamento telefonico a sorpresa di Salvatore Carmando, storico massaggiatore del Napoli

, che ha aggiunto ulteriore intensità all’incontro. All’evento sono intervenuti anche il Rettore Antonio Garofalo, la Prorettrice Pasqualina Buono, il Direttore del Dipartimento DiSMMeB Domenico Tafuri, la giornalista Fiorella Anzano e il CEO di Zeus, Salvatore Cirillo.
Articolo pubblicato il 31 Marzo 2025 - 14:18 - Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • L'incontro con Alemao e Careca sembrava interessanti, ma io non so se gli studenti hanno veramente capito il messaggio. Troppe cose da dire e poco tempo. Forse dovevano fare più domande per chiarire i temi trattati.

Pubblicato da
Federica Annunziata