CASERTA – La Polizia di Stato di Caserta ha notificato tre provvedimenti di Daspo ai dirigenti di una squadra di calcio della provincia, coinvolti in un’aggressione ai danni della terna arbitrale.
L’episodio si è verificato lo scorso 1° dicembre allo stadio Bisceglia di Aversa, al termine della sfida tra Real Normanna e Albanova, valida per il campionato di Eccellenza Campania, girone A. Secondo la ricostruzione degli agenti del Commissariato di Aversa e della Divisione anticrimine, i tre dirigenti, al termine dell’incontro conclusosi sullo 0-0, hanno invaso il terreno di gioco per aggredire gli arbitri.
Il motivo? La mancata assegnazione di un calcio di rigore e l’annullamento di un gol a favore della propria squadra. Solo l’intervento delle forze dell’ordine ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente. I provvedimenti, emessi dal questore di Caserta e notificati nei giorni scorsi, vietano ai destinatari l’accesso a tutti gli impianti sportivi dove si disputano partite della propria squadra e di qualsiasi altra formazione, dalla Serie A fino alla Terza Categoria, per un periodo di tre anni. Oltre al Daspo, i tre sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per le loro azioni.
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' incredibile come i dirigenti di una squadra di calcio possano agire in questo modo, ma forse si dovevano valutare meglio le situazioni prima di fare certi atti. La violenza non e mai la risposta giusta.