Mercoledì 12 febbraio, il palcoscenico di Rai Uno ospita il secondo appuntamento del Festival di Sanremo 2025. La kermesse musicale, condotta da Carlo Conti e affiancata da Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica, si arricchisce della presenza di Damiano David tra gli ospiti di questa serata.
L’omaggio a Lucio Dalla
Durante la conferenza stampa di stamattina, Damiano ha comunicato che l’esibizione sarà un omaggio a Lucio Dalla. Il cantante romano ha interpretato la celebre canzone “Felicità”. Sul palco, a fare da sfondo, era presente anche Alessandro Borghi accanto a un bambino. Un momento toccante si è verificato quando Damiano ha preso per mano il giovane, concludendo l’esibizione inginocchiandosi accanto a lui.
Il momento di commozione
A seguito dell’esibizione, il bambino ha scoppato a piangere, generando una reazione di conforto da parte di Carlo Conti. Sul social network X, il pubblico ha cominciato a discutere del giovane protagonista, con commenti come: “Il bimbo che piange mi sta strappando il cuore dal petto, che cucciolo imperdibile”, e “Vi prego, abbracciatelo”.
Chi è Vittorio Bonvicini
Il piccolo, identificato come Vittorio Bonvicini, è il nipote di Alessandro Borghi. Quest’ultimo ha dichiarato: “Devo ringraziare Damiano – perché mi ha dato la possibilità di assistere dal vivo al suo talento incredibile. Abbiamo voluto anche Vittorio perché è la persona giusta per rappresentare il passaggio dallo stato di sonnolenza alla ricerca della felicità. È una canzone dedicata ai giovanissimi”.
L’evento ha dimostrato ancora una volta come la musica possa toccare profondamente le emozioni, coinvolgendo anche i più giovani in un’esperienza di crescita e sensibilità.
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 13 Febbraio 2025 - 10:25
Commenti (2)
Si, anche io ho notato che il bimbo sembrava un po’ spaventato. Ma è stato un bel momento in generale e la musica è importante per tutti, specialmente per i bambini come Vittorio.
L’esibizione di Damiano David era molto bella ma ho pensato che forse il bambino era un po’ troppo piccolo per stare sul palco. Comunque, la canzone di Lucio Dalla è sempre emozionante e toccante.