AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 21:13
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 21:13
14.3 C
Napoli

Tentano la truffa dello specchietto a un anziano: arrestati due uomini a Fuorigrotta

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La truffa dello specchietto continua a mietere vittime, soprattutto tra gli anziani, trasformandosi in una vera piaga sociale: l’ennesimo episodio si è verificato nel quartiere Fuorigrotta, lungo la trafficata via Diocleziano, dove due uomini hanno cercato di raggirare un 78enne fingendosi agenti della polizia municipale.

I carabinieri, impegnati in un pattugliamento della zona, hanno notato la scena: due individui confabulavano con l’anziano accanto a due auto parcheggiate sul ciglio della strada.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
L’uomo appariva visibilmente agitato e stava consegnando del denaro ai due sconosciuti. Insospettiti, i militari sono intervenuti per verificare cosa stesse accadendo.

Ricostruita la vicenda, è emerso il raggiro: i due, entrambi 47enni e già noti alle forze dell’ordine, avevano simulato un incidente colpendo l’auto della vittima e accusandola di aver causato il danno. Per rendere più credibile la messinscena, si erano spacciati per vigili urbani, convincendo il malcapitato a consegnare loro 500 euro come “risarcimento immediato”. L’intervento tempestivo dei carabinieri ha impedito ai truffatori di dileguarsi. I due uomini sono stati arrestati, mentre il denaro è stato restituito al 78enne, ancora sotto shock per l’accaduto.

Articolo pubblicato il 5 Febbraio 2025 - 11:15 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!