Altre due scosse di terremoto nella notte anche se di lieve entià hanno tenuto sveglia gran parte della popolazione di Pozzuoli. Ill solito boato avvertito e poi la scossa.
L’evento sismico è stato avvertito anche a Napoli nelle zone di Nagnoli, Agnano e Fuorigrotta. tra le tantissime segnalazioni che si leggono sul web c’è anche chi avverte un forte odore di zolfo della zona di Monterusciello.
Le due scosse di terremoto sono state registrate all’1,53 di magnitudo 1.0 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8390, 14.1290 ad una profondità di 3 km.
Mentre la seconda di magnitudo 1.7 si è verificata nella notte alle 2.50. L’Osservatorio Vesuviano, sede di Napoli dell’Ingv, ha localizzato la scossa nei pressi del vulcano Solfatara, nel comune di Pozzuoli, alla profondità di 1,1 km.
Non risultano danni a persone o cose. Ieri, sempre nei Campi Flegrei, alle 15.50 è stata registrata una scossa di magnitudo 2.3 con epicentro nei pressi di via Fondi di Cigliano.
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto
Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto
La famiglia di Michele Noschese, in arte Dj Godzi, dovrà attendere ancora prima di poter… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' strano come questi terremoti succedono sempre a Pozzuoli e Napoli. La gente dice che ci sono odori strani, ma non si capisce bene se sia vero o no. Spero che non ci siano danni.