Acerra – “Non è possibile che tutto il discorso sui rifiuti punti solo su Acerra e sugli inceneritori. Questo tema prima o poi credo che bisognerà in qualche modo affrontarlo. Chiudere il termovalorizzatore non è possibile adesso? Q
uesto è vero, però non è giusto che tutto cada su quel territorio, chiediamo almeno un distribuzione più equa della realtà dello smaltimento dei rifiuti, una distribuzione su tutto il territorio regionale”.
Lo dice a margine di una conferenza stampa nella sede della Regione Campania Antonio Di Donna, vescovo di a(Napoli), rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano un commento alle parole di Roberto Fico sulla dismissione dell’inceneritore di Acerra. “Poi – prosegue – c’è la discussione se l’inceneritore è uno strumento oggi come oggi ancora valido, molti lo mettono in dubbio.
Io lo so, siamo anche consapevoli del punto che purtroppo se chiude l’inceneritore sappiamo quello che può succedere in Campania, però neanche è giusto sacrificare una città, un territorio”.
Nocera Inferiore – Pomeriggio di terrore e tensione tra Nocera Inferiore e Pagani, nel cuore… Leggi tutto
Mentre il jackpot da 34,3 milioni continua a crescere, il Superenalotto di oggi ha regalato… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi non sono passate inosservate. Alcuni numeri si… Leggi tutto
Maiori– Un pomeriggio di mare nella splendida cornice della Costiera Amalfitana si è trasformato in… Leggi tutto
Salerno – L’estate, tempo di ferie, di sole e di spensieratezza. Ma non per tutti.… Leggi tutto
Napoli– Un'altra operazione di successo della Polizia di Stato messa a segno nel quartiere delle… Leggi tutto