Il NIU Teatro presenta in anteprima italiana “O beijo no asfalto”, con regia e traduzione di Anita Mosca. L’opera, uno dei capolavori del drammaturgo brasiliano Nelson Rodrigues, andrà in scena il 22 e 23 febbraio. Tra i protagonisti, i giovani attori del Nest, affiancati da Peppe Carosella e Isabella Mosca Lamounier.
Punti Chiave Articolo
La trama ruota attorno ad Arandir, un impiegato che diviene bersaglio della stampa e della società dopo aver baciato un morente investito da un autobus a Rio de Janeiro. Un atto di compassione che innesca una macchina del fango implacabile, portando in luce temi come il pregiudizio e il potere dei media.
La trasposizione di Mosca colloca la storia in un immaginario incrocio tra Napoli e Rio de Janeiro, evidenziando l’attualità e il realismo dell’opera. Un adattamento che permette al pubblico italiano di confrontarsi con le tematiche universali di moralità e ingiustizia.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto