Ritorna in libreria Stella Cervasio: alla Feltrinelli di Chiaia presenta Viva per miracolo
Stella Cervasio torna nelle librerie con il suo nuovo libro “Viva per miracolo”, pubblicato dalla casa editrice Giannini Editore nella collana Sorsi. La presentazione si terrà presso la Feltrinelli di Chiaia, Napoli, mercoledì 5 febbraio alle 18.
Il volume sarà presentato attraverso un dialogo tra l’autrice e Enzo d’Errico del Corriere della Sera, con la moderazione della giornalista Tiuna Notarbartolo. L’evento si aprirà con i saluti di Giulia Giannini. “Viva per miracolo” trae ispirazione da una vicenda di cronaca vera e si focalizza sulla relazione di rispetto e amore tra esseri umani e animali.
Il libro racconta di un’ex garante dei diritti degli animali del sud Italia che si trova coinvolta in un caso di maltrattamento animale. Questo percorso diventa uno spunto per trattare tematiche di empatia tra le specie e il superamento della crudeltà umana attraverso l’amore e la cura. Stella Cervasio, con un ampio background da giornalista, è un punto di riferimento nella tutela dei diritti degli animali, avendo già pubblicato con Giannini Editore “Babas, memorie di un cane rosso”, storia che esplora il legame tra uomo e cane.
Napoli – Padre e figlio, entrambi soprannominati "Desquared", tornano in libertà dopo che il Tribunale… Leggi tutto
Napoli– Il mare di Posillipo, con le sue spiagge incantevoli e l'accesso sempre più limitato,… Leggi tutto
Napoli– Un duro colpo al mercato del falso è stato inferto dalla Guardia di Finanza… Leggi tutto
Ischia – Un’altra vittima scampata, un altro arresto, ma la piaga delle truffe agli anziani… Leggi tutto
Ponticelli torna a far sentire la propria presenza il clan De Micco-De Martino. A far… Leggi tutto
Oggi, 5 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto