Napoli – Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, è intervenuto sulla questione degli stadi italiani in vista degli Europei 2032, sottolineando la necessità di un piano di riqualificazione che, ad oggi, può avvenire solo attraverso investimenti privati.
“È chiaro che per poter rientrare nella selezione degli stadi per gli Europei serve un intervento massiccio di riqualificazione. Attualmente, questo può avvenire solo con finanziamenti privati, perché non esiste un fondo pubblico dedicato agli stadi”, ha dichiarato Manfredi a margine della presentazione della Half Marathon.
Il primo cittadino partenopeo ha poi rivelato che il Governo sta lavorando a una possibile soluzione: “Si sta valutando la creazione di un fondo che possa garantire un sostegno pubblico per la riqualificazione degli impianti sportivi.” Le parole di Manfredi arrivano dopo le dichiarazioni del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che, parlando degli stadi candidati a ospitare le partite di Euro 2032, non ha menzionato il Maradona.
“Sono in contatto con il ministro Abodi: se il Governo dovesse intervenire con un finanziamento pubblico, si faciliterebbe la realizzazione di questi interventi”, ha aggiunto Manfredi, sottolineando come, al momento, in tutta Italia ci siano molte idee ma pochi progetti concreti.
Capri – Nuovo capitolo nella lotta al narcotraffico sull’isola di Capri, dopo i recenti arresti… Leggi tutto
Napoli-E' un paesaggio spettrale, quasi da post eruzione del Vesuvio quello a cui si assiste… Leggi tutto
Olbia – Una vacanza in Sardegna si è trasformata in tragedia per Giovanni Marchionni, 21… Leggi tutto
Nuovo giro di vite della Guardia di Finanza contro la vendita di merce contraffatta e… Leggi tutto
Napoli – C'è stato uno scontro violentissimo e di natura familiare all'interno della cosca dei… Leggi tutto
Nuova escalation di furti a Napoli, dove i malviventi non si fermano più neanche di… Leggi tutto