Napoli – Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, è intervenuto sulla questione degli stadi italiani in vista degli Europei 2032, sottolineando la necessità di un piano di riqualificazione che, ad oggi, può avvenire solo attraverso investimenti privati.
“È chiaro che per poter rientrare nella selezione degli stadi per gli Europei serve un intervento massiccio di riqualificazione. Attualmente, questo può avvenire solo con finanziamenti privati, perché non esiste un fondo pubblico dedicato agli stadi”, ha dichiarato Manfredi a margine della presentazione della Half Marathon.
Il primo cittadino partenopeo ha poi rivelato che il Governo sta lavorando a una possibile soluzione: “Si sta valutando la creazione di un fondo che possa garantire un sostegno pubblico per la riqualificazione degli impianti sportivi.” Le parole di Manfredi arrivano dopo le dichiarazioni del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che, parlando degli stadi candidati a ospitare le partite di Euro 2032, non ha menzionato il Maradona.
“Sono in contatto con il ministro Abodi: se il Governo dovesse intervenire con un finanziamento pubblico, si faciliterebbe la realizzazione di questi interventi”, ha aggiunto Manfredi, sottolineando come, al momento, in tutta Italia ci siano molte idee ma pochi progetti concreti.
Giugliano- Ha litigato con un uomo in strada per i soliti, banalissimi e maledetti futili… Leggi tutto
Carrefour potrebbe presto abbandonare il mercato italiano. Il colosso francese della grande distribuzione sta valutando… Leggi tutto
Salerno – e' stata una notte movimentata quella appena trascorsa all’aeroporto di Salerno-Pontecagnano, dove diverse… Leggi tutto
Lettere- Un nuovo colpo è stato inferto ai narcos dei Monti Lattari dai carabinieri che… Leggi tutto
Un 17enne, aiuto cuoco, ha perso la vita al culmine di una violenta lite scoppiata… Leggi tutto
Napoli - E' stata fissata per il 20 giugno l'udienza presso il Tribunale del Riesame… Leggi tutto