Napoli - In giro per il Vomero su uno scooter rubato e armati con una pistola a salve senza il tappo rosso. Forse volevano compiere qualche rapina ma sono incappati nei servizi di controllo dei carabinieri
Operazione che rientra nell'ambito di un'intensificata attività di prevenzione e contrasto e controlli anti rapina nel noto quartiere partenopeo.
Le operazioni, che hanno visto l'impiego di auto civetta, agenti in borghese e gazzelle dell'Arma della compagnia Vomero, si sono concentrate in particolare nelle ore di maggiore afflusso pedonale e in prossimità degli esercizi commerciali.
Nel corso di uno di questi servizi, i Carabinieri del Nucleo Operativo, a bordo di uno scooter, hanno notato due giovani a bordo di un Kymco Symphony che procedeva a velocità insolitamente ridotta.
Insospettiti dall'atteggiamento dei due, i militari hanno proceduto al controllo.Potrebbe interessarti
Fuorigrotta, violenza su una donna: "Voleva il rapporto gratis". Indagato un 40enne di Pianura
Fuorigrotta, controlli nei micro-nidi: tre strutture su quattro trovate irregolari
Napoli, turisti irlandesi scippati in piazza Garibaldi: arrestato un 18enne
Napoli, nuova aggressione a Porta Capuana: auto distrutta, due feriti
Lo scooter rubato il 2 febbraio scorso è stato restituito al legittimo proprietario
La perquisizione del mezzo ha portato al rinvenimento di una pistola a salve priva del tappo rosso, un'arma il cui porto è comunque soggetto a restrizioni.
I due minorenni sono stati denunciati per concorso in ricettazione e porto abusivo di armi. Il 17enne dovrà rispondere anche del reato di guida senza patente. Lo scooter è stato restituito al legittimo proprietario.
L'operazione dei Carabinieri del Vomero si inserisce in un più ampio sforzo di contrasto alla criminalità e di підвищення della percezione di sicurezza nel quartiere.
Commenti (1)
Questo articolo è molto interessante, ma ci sono un po di errori nel testo. È incredibile come i giovani possano arrivare a rubare uno scooter e avere una pistola, anche se a salve. Le forze dell’ordine fanno un lavoro importante per la sicurezza.