Cronaca Caserta

Santa Maria Capua Vetere, picchiò l’insegnante del figlio: Amedeo Di Maro a processo

Condivid

Si terrà il prossimo 8 maggio davanti al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, dinanzi alla giudice Alessandra Vona, il processo a Amedeo Di Maro, accusato di aver aggredito un docente dell’Istituto Gallozzi.

Punti Chiave Articolo

Il rinvio a giudizio è stato disposto dal Pubblico Ministero Armando Bosso, a seguito delle indagini condotte dagli ufficiali di Polizia Giudiziaria del Commissariato locale. I fatti risalgono a circa un anno e mezzo fa, quando Di Maro fece irruzione nell’Istituto Gallozzi, dove il figlio frequentava la scuola.

In quel momento, alcuni genitori stavano protestando contro un insegnante. Improvvisamente, l’uomo si scagliò con violenza contro il professor Giuseppe Morelli, colpendolo con un pugno al volto. L’aggressione provocò gravi lesioni al docente, inizialmente giudicate guaribili in 20 giorni, ma successivamente protrattesi fino a 80 giorni a causa di complicanze al bulbo oculare.

Le accuse e il processo

Il capo d’imputazione a carico di Di Maro è aggravato dal fatto che il professor Morelli rivestiva il ruolo di pubblico ufficiale, sia in qualità di docente di ruolo, sia come vicepreside dell’istituto. L’indagine è partita dalla denuncia-querela presentata dallo stesso Morelli, assistito dagli avvocati Gaetano e Raffaele Crisileo, presso il Commissariato della Polizia di Stato. Dopo accurate indagini, l’aggressore è stato identificato e ora si prepara ad affrontare il processo, durante il quale la vittima si costituirà parte civile, rappresentata dall’avvocato Gaetano Crisileo.


Articolo pubblicato il giorno 3 Febbraio 2025 - 14:19

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

La Cassazione “scagiona” imprenditore casertano: annullata condanna per appropriazione indebita

Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 22:00

Camorra, la madre di Gelsomina Verde minacciata durante il processo: “Farai la fine di tua figlia”

Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:46

Conclave, prima fumata nera: oltre 45mila fedeli in piazza San Pietro

Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:24

Napoli-Genoa, stop ai tifosi liguri: prefetto vieta la vendita dei biglietti

Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:03

Napoli, Manfredi incontra la ristoratrice Nives Monda e la comunità palestinese

Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:25

Incidente sulla A1 in direzione Napoli: un morto e un ferito

Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:18