Foto da IG
Il cantautore napoletano Settembre, trionfatore nella categoria Nuove Proposte all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Vertebre, sarà premiato dal Comune di Napoli per il successo ottenuto sul palco dell’Ariston.
La cerimonia si terrà martedì 20 febbraio alle 14.30 nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, dove il sindaco Gaetano Manfredi, insieme alla presidente del consiglio comunale Enza Amato e al consigliere per la Musica e l’Audiovisivo Ferdinando Tozzi, consegnerà una targa all’artista.
Scritto da Andrea Settembre con Manuel Finotti e Laura Di Lenola, Vertebre (pubblicato da Isola degli Artisti e distribuito da Ada Music) è prodotto da Gorbaciof e BNJMN, con la direzione artistica di Carlo Avarello, e ha già superato 15 milioni di stream sulle piattaforme digitali. Un successo che ha proiettato il giovane cantautore tra le voci più interessanti della nuova scena musicale italiana.
Nel frattempo, Settembre si prepara al suo debutto live con due importanti concerti: l’8 marzo all’Auditorium Parco della Musica di Roma e l’11 aprile alla Casa della Musica di Napoli. I biglietti sono già disponibili su TicketOne, con l’organizzazione affidata a Isola degli Artisti.
Il giovane interprete aveva già catturato l’attenzione del pubblico con la sua personale versione di Amandoti dei CCCP – Fedeli alla linea, arricchita con versi in dialetto napoletano e legata a un’esperienza vissuta. Il brano è diventato la colonna sonora della serie di successo Inganno, che ha dominato la classifica mondiale di Netflix per 13 settimane consecutive.
Oltre a Vertebre, è già disponibile sulle piattaforme digitali il primo EP di Settembre, composto da otto tracce, tra cui quattro inediti. Un viaggio intimo e autentico tra emozioni, fragilità, paure e nuove scoperte, con un sound che fonde pop, elettronica e tradizione musicale partenopea.
Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto
Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto
Leggi i commenti
E una bella notizia che Settembre a ricevuto un premio dal comune di Napoli, merita perche il suo brano Vertebre è molto orecchiabile e ha avuto un grande successo. Speriamo che continui a crescere nella musica e portare avanti la tradizione napoletana.