AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 21:54
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 21:54
18.3 C
Napoli

San Nicola la Strada, pusher non si arrendono: decimo arresto alla Rotonda da inizio anno

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

San Nicola la Strada  - Non si arresta l'attività di spaccio nell'area di largo Rotonda a San Nicola la Strada. Le forze dell'ordine, e in particolare i carabinieri della Compagnia di Caserta, stanno intensificando i controlli per contrastare questo fenomeno, ma i pusher sembrano non demordere.

Solo da inizio anno, sono già dieci gli arresti e le denunce per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, un dato che testimonia la gravità della situazione. L'ultimo episodio risale al pomeriggio di ieri, 18 febbraio, quando un 32enne di origine gambiana è stato arrestato dai carabinieri della sezione radiomobile mentre cedeva stupefacente a un acquirente.

Il modus operandi dello spacciatore era ormai collaudato: dopo aver ricevuto la richiesta, si recava in un punto nascosto tra le siepi del largo, dove aveva occultato una busta contenente la droga.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
Ieri, però, i carabinieri, appostati in zona, hanno assistito alla scena e sono intervenuti, bloccando sia il pusher che l'acquirente.

Nel corso della perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto e sequestrato due stecche di hashish per un peso complessivo di 2,13 grammi, un involucro contenente una polvere bianca - la cui natura è ancora in fase di accertamento - e 15 euro in contanti. L'acquirente, un cittadino italiano, è stato segnalato alla Prefettura di Caserta. Lo spacciatore, invece, sarà processato con rito direttissimo.

L'ennesimo arresto sottolinea l'impegno dei carabinieri nel contrastare lo spaccio in quest'area, particolarmente delicata perché, oltre ad essere una zona di passaggio, ospita un parco giochi per bambini, due luoghi di culto e una scuola. L'obiettivo delle forze dell'ordine è chiaro: restituire ai cittadini di San Nicola la Strada la vivibilità e la sicurezza di questi spazi.

Articolo pubblicato il 19 Febbraio 2025 - 15:10 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!