Andrea Sannino ha incontrato gli studenti dell’ITI Medi nell’aula magna dell’istituto, condividendo il suo percorso attraverso il libro “Prima di Abbracciame”. Un viaggio che lo ha portato dall’adolescenza, periodo in cui ha scoperto la passione per la musica, fino ai giorni nostri.
L’evento e i partecipanti
L’incontro, caratterizzato da emozione e vivacità, è stato organizzato dal dirigente scolastico Salvador Tufano con la partecipazione del Sindaco Giorgio Zinno, l’assessore regionale Lucia Fortini, il presidente del Consiglio comunale Michele Carbone e l’assessore all’Istruzione Giuseppe Giordano. Oltre mille studenti sono stati presenti, mostrando grande interesse e ponendo al cantante numerose domande.
Emozioni e messaggi
Il libro di Andrea Sannino, la cui prefazione è stata scritta da Maurizio de Giovanni, rappresenta l’esordio letterario del cantante e narra una vita passata nei vicoli del Vesuviano. Un percorso fatto di amicizie, coincidenze e legami, segnato da sacrifici e riscatti. Sannino, con la sua esperienza, ha evidenziato come sia possibile centrare i propri obiettivi evitando percorsi pericolosi e illegali.
Un esempio per i giovani
“L’esempio di Andrea Sannino è un esempio per tanti – ha dichiarato il Sindaco Zinno – e questo messaggio deve esortare i giovani a perseguire i propri sogni con determinazione e passione, affrontando le difficoltà senza cedere”. Le parole del sindaco sottolineano l’importanza dell’impegno e della fedeltà ai propri valori per poter realizzare i propri sogni, un messaggio che gli studenti dell’ITI Medi sembrano aver colto con entusiasmo.
Il New Teatro Troisi di via Leopardi si prepara ad accogliere, da mercoledì 4 a domenica 22 febbraio (feriali ore 21, domenica ore 18) Andrea Sannino con “Semplicemente Andrè”, un concerto-recital che porta impresso il segno diretto dell’artista. Alla direzione musicale Mauro Spenillo, alle coreografie Teresa Sannino, per una produzione firmata Claudio Malfi che unisce…
Notte di controlli antidroga a San Giorgio a Cremano, dove i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato un 20enne del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un servizio predisposto ad hoc, i militari hanno fermato e sottoposto a perquisizione Mario Canzanella, già noto alle forze dell’ordine. Il giovane…
San Giorgio a Cremano – Non c’è rassegnazione, ma una rabbia lucida e determinata tra i cittadini scesi in piazza contro l'apertura dell'inceneritore per animali. Una mobilitazione che ha visto il "Comitato No all’inceneritore" sfilare fianco a fianco con associazioni di volontariato e forze politiche fino a piazza Carlo di Borbone, cuore istituzionale della città,…
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’incontro con Andrea Sannino è statto un momentoo importante per gli studenti dell’ITI Medi. È bello vedere come lui parla della sua vita e dei suoi sogni, anche se non tutti capiscono come raggiungere i propri obiettivi.