Un’attesa di cinque ore per un’ambulanza del 118 ha lasciato un’anziana di 81 anni, residente a Filetta di San Cipriano Picentino, a terra con il femore fratturato dopo una caduta in casa.
Il fatto, accaduto giovedì scorso intorno alle 13 in via Tora, ha scatenato indignazione nella comunità locale e riportato alla luce le criticità del sistema di emergenza territoriale. La donna, caduta accidentalmente, è rimasta immobilizzata dal dolore mentre il marito, ultraottantenne, cardiopatico e con pacemaker, ha chiamato subito i soccorsi senza riuscire ad aiutarla.
Nonostante la tempestiva richiesta, l’ambulanza è arrivata solo dopo un’interminabile attesa. A rendere pubblica la vicenda è stata la figlia della coppia, Valentina, che vive a Roma, denunciando un ritardo definito inaccettabile.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto