

Napoli – Prevista la realizzazione di una pista ciclabile che potrebbe compromettere l’attività mercatale storica. Gli ambulanti chiedono chiarezza e dialogo con le autorità locali.
Il mercato di via Zuccarini, noto per le attività sia alimentari che non, è oggetto di preoccupazioni a causa della pianificata ciclabile di Napoli nord, parte di un progetto finanziato attraverso il Pnrr che si estenderà per quattordici chilometri fino a Scampia.
Circa 120 venditori, che operano nel mercato ogni giovedì e domenica, si sono mobilitati fuori Palazzo San Giacomo, sede del Comune, con lo scopo di aprire un canale di comunicazione con le istituzioni.
Pur essendo una realtà attiva da decenni, questo mercato non è mai stato ufficialmente riconosciuto.”Ma non siamo dei fantasmi – ripetono gli operatori – in via Zuccarini lavoriamo da decenni”.
Castellammare di Stabia - E' caccia al pirata della strada che stamane ha investito una… Leggi tutto
Salerno - La verità dalle cha di Luigi 'Luca' Esposito e Ridha Rahmouni, il 26enne… Leggi tutto
Un uomo di 48 anni è stato arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato a… Leggi tutto
Un uomo di 40 anni è stato arrestato a Ischia dalla Polizia di Stato su… Leggi tutto
Roma - Finisce la saga per la ricerca del nuovo ct della Nazionale di calcio.… Leggi tutto
I carabinieri l'hanno intercettata mentre tentava di allontanarsi in treno, con il bottino ancora in… Leggi tutto