Anche oggi, e per il decimo giorno consecutivo, si registra l’attacco di tipo Ddos (Distributed denial of service) del gruppo di hacker filorussi NoName057. E gli obiettivi sono del settore pubblica amministrazione locale.
Allo stato risultano non raggiungibili i siti delle Regioni Abruzzo Basilicata, Molise, il Consiglio regionale della Valle d’Aosta, i Comuni di Giugliano (Napoli), Allein e Aymavilles (Aosta). L’Agenzia per la cybersicurezza nazionale continua ad intervenire per supportare le amministrazioni colpite.
La scelta degli obiettivi dei Noname, è la valutazione, conferma il trend del gruppo che non riuscendo a generare impatti sui portali di soggetti di alto profilo, per proseguire con la sua propaganda sta selezionando obiettivi meno importanti e di conseguenza meno protetti.
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto
Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto
La famiglia di Michele Noschese, in arte Dj Godzi, dovrà attendere ancora prima di poter… Leggi tutto
Un pomeriggio di vacanza si è trasformato in un incubo per un ragazzo di 16… Leggi tutto
Roma – Continua a crescere il bilancio delle vittime del virus West Nile in Italia.… Leggi tutto
Napoli – Una settimana di controlli intensivi ha interessato il Golfo di Napoli, dove le… Leggi tutto
Leggi i commenti
E un fatto strano che i siti delle regioni non sono raggiungibili, spero che le autorità fanno qualcosa per fermare questi attacchi. La cybersicurezza è importante ma deve essere più efficace per proteggere i dati.