Due uomini, un 26enne della provincia di Salerno e un 47enne di Castelvetere sul Calore (Avellino), sono stati denunciati dai Carabinieri della compagnia di Montella con l’accusa di danneggiamento e vilipendio di tombe.
Nella tarda serata di lunedì, i due si sono recati al cimitero comunale di Montemarano, dove hanno lasciato fiori precedentemente prelevati da una statua di Padre Pio nel centro cittadino.Potrebbe interessarti
Sciame sismico in provincia di Avellino: altra forte scossa di magnitudo 3.1
Monteforte Irpino, muore l'assegnatario della casa popolare e i vicini la occupano: denunciati
Rivolta nel carcere di Ariano Irpino, detenuti asserragliati:la protesta nella Nona sezione
Scarichi abusivi nel fiume Sarno: denunciato imprenditore di Solofra
Bloccati dai Carabinieri della Stazione di Montemarano e del Nucleo Operativo Radiomobile di Montella, i due sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura di Avellino. Per il 26enne è stato avviato anche il procedimento per il divieto di ritorno nei comuni di Castelvetere e Montemarano, oltre al ritiro della patente scaduta. Le indagini proseguono per verificare eventuali collegamenti con episodi simili avvenuti in Irpinia.






Commenti (1)
La notizia e molto disturbante, perché mostra come certi comportamenti siano inaccettabili. Danneggiare tombe e oggetti sacri è un atto di grande mancanza di rispetto. Spero che ci siano conseguenze serie per questi due uomini.