Falso in bilancio: la Procura di Roma chiede il processo per De Laurentiis

Aggiornato:

La Procura di Roma ha richiesto il rinvio a giudizio per il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in merito alle annate 2019, 2020 e 2021.

L’accusa mossa è quella di falso in bilancio. Insieme al presidente, sono stati chiamati a rispondere delle accuse anche la società calcistica partenopea e Andrea Chiavelli, collaboratore del patron.

Indagini sulle plusvalenze

L’inchiesta si concentra su presunte plusvalenze fittizie legate alle operazioni di trasferimento dei calciatori. In particolare, i riflettori sono puntati sulla compravendita del difensore Kostas Manolas nell’estate del 2019 e sull’acquisto dell’attaccante Victor Osimhen nel 2020 dal club francese Lille.

Condivid
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Omicidio Mario Solimeno, condannati i tre fratelli Celso

Salerno - Sono pesanti le condanne pronunciate dalla Corte d'Assise di Salerno nei confronti dei… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 15:07

Torre del Greco, piazza di spaccio in casa: arrestata coppia di pusher

Torre del Greco - La Polizia di Stato ha arrestato una 31enne e un 48enne… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 14:56

Omicidio Finale, Taglialatela condannato anche in Appello: 17 anni e un mese

Diciassette anni e un mese di reclusione. È la pena decisa oggi, a mezzogiorno, dalla… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 14:34

Pastiera napoletana a Posillipo: il dolce di Pasqua davanti al Golfo

Tra terrazze sul mare, tufo e luce vesuviana, la pastiera napoletana racconta una tradizione urbana… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 14:30

Pozzuoli, gli studenti dell’Istituto Virgilio avviano l’occupazione

Studenti dell'Istituto Magistrale Statale Virgilio hanno dichiarato l'occupazione dell'edificio, chiedendo investimenti su istruzione, casa e… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 14:23