Franco Alfieri
Franco Alfieri, presidente della provincia di Salerno e sindaco di Capaccio Paestum, ha lasciato la cittadella giudiziaria di Salerno con un sorriso, dopo circa tre ore di udienza.
E’ stato infatti rinviato il processo, che lo vede indagato insieme alla sorella Elvira, al suo capo staff Andrea Campanile e ai vertici della Dervit, è incentrato su accuse di corruzione, turbata libertà degli incanti e associazione per delinquere.
I legali di Alfieri hanno ottenuto l’accoglimento della richiesta di attendere la sentenza della Cassazione riguardo alle misure cautelari e alla competenza territoriale, che potrebbe trasferire il procedimento alla procura di Vallo della Lucania.
Pertanto, la prossima udienza è fissata per il 20 marzo, per un processo basato su un fascicolo di 38.000 pagine, con il Comune di Capaccio che ha deciso di costituirsi parte civile.
Uno degli avvocati del sindaco, interpellato dai giornalisti sulla condizione di Franco Alfieri, ha dichiarato che “si tratta di una persona molto provata da quattro mesi ai domiciliari.”
Napoli – “Il giudizio sulla sicurezza in città durante le festività è positivo”. A dirlo… Leggi tutto
Napoli - Un giovane napoletano di 24 anni ha trasformato lo SPID in un'arma digitale,… Leggi tutto
Ercolano - Un rocambolesco tentativo di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra è costato caro… Leggi tutto
Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto