Entusiasmo, ambizione e voglia di lasciare il segno: Philip Billing, centrocampista danese classe 1996, si è raccontato ai canali ufficiali del Napoli, parlando del suo passato, delle sue aspirazioni e delle emozioni legate al suo approdo in azzurro.
“Vengo da Esbjerg, in Danimarca. Sono un centrocampista e ora mi trovo in un grande club come il Napoli. Il calcio è sempre stato la mia vita e da bambino avevo un idolo: Ronaldinho. Guardarlo giocare mi ha fatto innamorare di questo sport”, ha raccontato Billing, arrivato in Italia nel mercato di gennaio 2025 dal Bournemouth.
L’ex Premier League ha poi svelato i suoi sogni da calciatore: “Ho sempre desiderato giocare in Champions League e al Mondiale. Spero di poterci riuscire presto”. Ma intanto, per lui, l’avventura a Napoli è già speciale: “Venire qui è un grande traguardo. Sin dal primo momento ho percepito il calore della gente: i tifosi ti fermano per strada, vogliono foto con te, ti fanno sentire importante. È qualcosa che ha un impatto fortissimo su di noi giocatori e quando entriamo in campo, scendiamo con il fuoco dentro“.
Infine, un messaggio rivolto ai sostenitori azzurri: “Grazie per il vostro caloroso benvenuto, significa molto per me. Non vedo l’ora di lottare per questa maglia, sentire la vostra passione e la vostra energia. Questo mi motiva a migliorare ogni giorno di più. Voglio raggiungere grandi traguardi con voi. Forza Napoli!“.
Continuano i controlli nei locali della “movida” nel quartiere Vomero. Anche la scorsa notte le… Leggi tutto
Forio d'Ischia– Ha tentato di fuggire in mare a bordo di un’imbarcazione già sottoposta a… Leggi tutto
La tecnologia fa passi da gigante, l’elettrico è il futuro, le emissioni devono calare e… Leggi tutto
Sapri – È ricoverato in gravi condizioni un giovane di 30 anni, travolto nella notte… Leggi tutto
Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto
Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto
Leggi i commenti
E un bel articolo su Philip Billing, ma non capisco perché l'anno di mercato è 2025. Non poteva dire anche altre cose sul suo passato, è importante per conoscerlo meglio. Speriamo che faccia bene al Napoli.