Cronaca di Napoli

La Regione Campania ha stanziato 4 milioni di euro per il Parco Castello a San Martino

Condivid

Dopo numerose discussioni e battaglie, in particolare quelle del deputato Francesco Emilio Borrelli, della consigliera regionale Roberta Gaeta e del consigliere della Municipalità V Rino Nasti, il Parco Castello a San Martino diventerà finalmente realtà.

Lunedì 24 febbraio, la Giunta Regionale ha destinato 4 milioni di euro alla riqualificazione e al restauro della proprietà regionale situata nell’area di San Martino, con l’obiettivo di valorizzare le zone periferiche del sito monumentale attualmente in stato di abbandono.

“Abbiamo condotto numerose battaglie e raccolto migliaia di firme per richiedere il recupero di quest’area di 7.000 metri quadrati, al fine di offrire uno spazio verde ai cittadini”, spiegano Borrelli, Gaeta e Nasti, che hanno effettuato diversi sopralluoghi nell’area dell’ex casa colonica sottostante Castel Sant’Elmo, in via Annibale Caccavello a San Martino, dove sorgerà il Parco Castello. “I polmoni verdi sul territorio sono troppo pochi.

Continueremo a seguire la vicenda passo dopo passo, come abbiamo fatto sin dall’inizio. Faremo pressione affinché gli interventi inizino al più presto e si concludano senza intoppi. Sarà una vittoria nostra, dei vomeresi, dei cittadini, di tutta Napoli”.


Fonte Verificata
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino