Cronaca Napoli

La Regione Campania ha stanziato 4 milioni di euro per il Parco Castello a San Martino

Condivid

Dopo numerose discussioni e battaglie, in particolare quelle del deputato Francesco Emilio Borrelli, della consigliera regionale Roberta Gaeta e del consigliere della Municipalità V Rino Nasti, il Parco Castello a San Martino diventerà finalmente realtà.

Lunedì 24 febbraio, la Giunta Regionale ha destinato 4 milioni di euro alla riqualificazione e al restauro della proprietà regionale situata nell’area di San Martino, con l’obiettivo di valorizzare le zone periferiche del sito monumentale attualmente in stato di abbandono.

“Abbiamo condotto numerose battaglie e raccolto migliaia di firme per richiedere il recupero di quest’area di 7.000 metri quadrati, al fine di offrire uno spazio verde ai cittadini”, spiegano Borrelli, Gaeta e Nasti, che hanno effettuato diversi sopralluoghi nell’area dell’ex casa colonica sottostante Castel Sant’Elmo, in via Annibale Caccavello a San Martino, dove sorgerà il Parco Castello. “I polmoni verdi sul territorio sono troppo pochi.

Continueremo a seguire la vicenda passo dopo passo, come abbiamo fatto sin dall’inizio. Faremo pressione affinché gli interventi inizino al più presto e si concludano senza intoppi. Sarà una vittoria nostra, dei vomeresi, dei cittadini, di tutta Napoli”.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 25 Febbraio 2025 - 19:35

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • E' veramente una bella notizia che finalmente si inizia a parlare del Parco Castello, speriamo che i soldi siano usati bene e che non ci siano problemi come succede spesso in questi casi. I cittadini meritano uno spazio verde e spero che venga fatto bene.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Telemarketing aggressivo, dal 19 agosto parte il blocco delle chiamate truffa dall’estero : cosa cambia

L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:37

Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in tempo reale dell’IBAN del beneficiario

Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:26

Napoli, sconfitta con il Brest: serve più concretezza per Conte

Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 22:06

Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico in tilt per ore

Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:23

Napoli, pusher marocchino beccato in piazza San Francesco Di Paola

Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:09

Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero” tra premi, riconoscimenti e festival

Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:44