Netanyahu ha espresso un sincero gradimento nei confronti del piano per “migrazione volontaria palestinesi” fortemente voluto da Donald Trump . Un endorsement sorprendente quanto una pioggia invernale .
Il premier israeliano, che sta alla filantropia come i Germs stavano alla moderazione, ha definito il discutibile piano in questione come un’idea eccellente, mostrandoci così quanto il concetto di eccellenza possa essere soggettivo. Il ministro israeliano della difesa Israel Katz ( non tirerò un rigore a porta vuota ) ha ordinato alle forze israeliane di porre in essere un piano che consenta agli abitanti della Striscia di Gaza di uscire dall’enclave palestinese .
Ha poi aggiunto che a suo parere l’attuazione del piano di Trump richiederà diversi anni, nel corso dei quali i palestinese dovranno essere integrati nei paesi ospitanti . E che saranno paesi come Norvegia, Spagna , Irlanda ecc. a dare asilo ai transfughi palestinesi poiché a suo dire rei di aver mosso false accuse nei confronti di Israele.
L’Iran dal canto suo ha condannato con forza il piano trumpista considerandolo un violento attacco finalizzato a colpire i principi fondamentali del diritto internazionale e della Carta delle Nazioni Unite .
La Lega Araba continua a propendere per una “soluzione a 2 stati” , Hamas ritiene Trump un cosplayer dell’ estrema destra israeliana, per l’Egitto la priorità deve essere ricostruire la Striscia di Gaza quanto prima e non trasferire gli abitanti della stessa e dulcis in fundo il capo della diplomazia turca Hakan Fidan ha espresso il suo deciso niet nei confronti di questo piano, considerato dai più, a quanto pare, lassativo.
Luca De Crescenzo
Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto
Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto
Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto
Giugliano - C'è chi, per aggirare il traffico del sabato sera, ricorre alla pazienza. E… Leggi tutto
Valle di Maddaloni – Momenti di paura nella serata di ieri nel territorio di Valle di… Leggi tutto
Pozzuoli – Un risveglio improvviso nel cuore della notte per i residenti dei Campi Flegrei,… Leggi tutto