Nella notte appena trascorsa, un uomo di 44 anni, residente a Napoli e già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici legati al furto, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di tentato furto aggravato. L’episodio è avvenuto nel quartiere di Fuorigrotta, dove gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno intercettato il soggetto in flagrante.
Intorno a via Scipione Bobbio, gli operatori hanno notato un uomo scendere da un’auto e avvicinarsi a uno scooter parcheggiato, iniziando a manometterlo con l’evidente intento di rubarlo. Gli agenti, intervenuti tempestivamente, hanno bloccato il 44enne, trovandolo in possesso di un cacciavite a croce e di una chiave inglese, strumenti utilizzati per forzare il veicolo.
Potrebbe interessarti
Napoli, metal detector contro la «moda» del coltello a scuola
Napoli, chiavi «topolino» e grimaldelli bulgari: così i gruppi di ladri seriali entravano nelle case
Giugliano , raffica di controlli interforze: identificate 124 persone e sequestrati veicoli
Torre Annunziata, blitz delle forze dellordine: 457 identificati e 90 violazioni stradali in poche ore
Durante la perquisizione dell’auto, inoltre, sono stati rinvenuti numerosi attrezzi da scasso, nascosti all’interno di un borsone. Il materiale sequestrato confermerebbe l’intenzione del soggetto di dedicarsi ad attività criminali.
Per questi motivi, il 44enne è stato tratto in arresto e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’episodio conferma l’importanza dei servizi di controllo del territorio nel contrasto ai reati predatori, garantendo sicurezza ai cittadini
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’argomento trattato è molto importante, ma si nota che gli agenti fanno un lavoro difficile. Le forze dell’ordine devono sempre essere pronte a intervenire in situazioni di questo tipo e io spero che i controlli continuano.