Si è delineato un nuovo progetto per la riqualificazione del waterfront di Bagnoli, denominato “Green port di Marina di Nisida”. L’iniziativa mira a trasformare l’attuale situazione caratterizzata da gavitelli precari in posti barca moderni e attrezzati.
Il progetto ha attratto l’attenzione di un gruppo di privati, che a fine 2023 ha manifestato interesse a investire nell’area che si estende dal pontile nord fino a Nisida. Questa proposta rappresenta un passo significativo verso la valorizzazione della costa napoletana, puntando a migliorare l’accesso e i servizi per i natanti nella zona.
Con il focus sulla sostenibilità e l’innovazione, “Green port di Marina di Nisida” si configura come un’opportunità per rivitalizzare l’area, promuovendo al contempo un approccio responsabile nei confronti dell’ambiente marino.
Micro cellulare nascosto in cella a Nisida, la scoperta della Polizia Penitenziaria
Un micro telefono cellulare completo di scheda Sim è stato scoperto all’interno di una cella dell’Istituto penale per minorenni di Nisida. Il dispositivo era nascosto in un pacchetto di sigarette ed è stato sequestrato nel corso di un’attività di controllo condotta dalla Polizia Penitenziaria. Il ritrovamento durante una perquisizione A rendere nota l’operazione è il…
Napoli, tenta la fuga dopo una visita medica dall’IPM di Nisida
Momenti di forte tensione nella tarda mattinata di lunedì 19 gennaio 2026 all’Istituto penale per minorenni di Nisida, dove un detenuto di origine straniera ha tentato la fuga subito dopo una visita medica effettuata in regime d’urgenza presso un nosocomio cittadino. Il giovane era stato accompagnato in ospedale per accertamenti a seguito di una presunta…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti