AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
10.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
10.2 C
Napoli

Napoli: operazione anti-abusivismo alla Stazione Centrale, arrestato rapinatore

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli contro l’abusivismo commerciale in Piazza Garibaldi, conducendo un’operazione congiunta che ha portato al sequestro di oltre 700 articoli e all’arresto di un 37enne marocchino per rapina.

L’operazione, coordinata dal Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Campania, ha visto la collaborazione dell’Esercito Italiano, del Reparto Prevenzione Crimine Campania e della Polizia Municipale.

Sono stati sequestrati prodotti alimentari ed elettronici per un totale di oltre 700 articoli, con sanzioni amministrative che ammontano a 21.000 euro.

Durante l’intervento, in via Galileo Ferraris, gli agenti hanno arrestato un uomo accusato di aver rapinato una donna, sottraendole con violenza il telefono e causandole lesioni. Il sospetto è stato fermato grazie alle indicazioni dei passanti e alla pronta reazione delle forze dell’ordine.

Questa operazione testimonia l’impegno delle autorità nel contrastare l’abusivismo commerciale e garantire la sicurezza dei cittadini nell’area della Stazione Centrale di Napoli.

LEGGI ANCHE

Pianura, blitz dei carabinieri: 7 denunciati e 115 controllati

di Federica Annunziata 3 Febbraio 2026 - 08:41 08:41

I carabinieri della compagnia Napoli Bagnoli hanno condotto un'operazione straordinaria di controllo nel quartiere Pianura, setacciando strade e locali dalla serata fino a notte fonda. Il bilancio dell'attività, svolta con il supporto dei motociclisti del nucleo radiomobile e del nucleo cinofili, conta 115 persone controllate - di cui 71 pregiudicate - e 7 denunce a…

Continua a leggere

Vomero, i rider trasformano i marciapiedi in piste: sanzioni e sequestri dei Carabinieri

di Gustavo Gentile 17 Gennaio 2026 - 10:07 10:07

Nel quartiere Vomero di Napoli, un controllo straordinario dei Carabinieri ha rivelato un preoccupante aumento di violazioni da parte dei rider, che trasformano i marciapiedi in piste per le consegne, mettendo in pericolo la sicurezza pubblica e portando a otto sanzioni e denunce. Napoli - Il quartiere Vomero come una pista d'alta velocità, dove la…

Continua a leggere

Movida sotto torchio ai Quartieri Spagnoli: sequestri e sanzioni nella notte

di Gustavo Gentile 21 Dicembre 2025 - 13:41 13:41

Ieri sera, la Questura di Napoli ha avviato un'operazione di controllo nei Quartieri Spagnoli, identificando 38 persone e ispezionando 15 esercizi commerciali, riscontrando irregolarità e sanzionando sei locali per violazioni igienico-sanitarie; un intervento rilevante per garantire la legalità e. Napoli – Blitz contro l'illegalità nella zona della movida dei Quartieri Spagnoli. Nella serata di ieri,…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (3)

L’operazione di polizia ieri è stata importante per combattere l’abusivismo, ma ci vorrebbe un maggior controllo anche in altre zone di Napoli, non solo a Piazza Garibaldi. I cittadini meritano sicurezza ovunque.

E’ bene che si facciano controlli, ma mi chiedo se gli arresti sono abbastanza per fermare questi reati. La sicurezza è una questione complessa e non basta un’operazione per risolvere tutto.

Sicuramente questa operazione ha portato a risultati significativi, pero spero che la polizia continui a fare controlli regolari, perché il problema dell’abusivismo è diffuso e non si ferma con un solo intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA