Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, su delega del ministro dell’Interno, ha nominato la Commissione di indagine presso il Comune di Marano di Napoli, per verificare la sussistenza di tentativi di infiltrazione e/o di collegamenti della criminalita’ organizzata nel contesto dell’amministrazione del suddetto Comune.
L’accesso avra’ durata di tre mesi, prorogabili una sola volta per ulteriori tre mesi.
“Ancora una volta, un comune campano governato dalle sinistre finisce sotto la lente per presunti tentativi di infiltrazione e collegamenti della criminalita’ organizzata”.
Lo ha affermato Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania. “Noi, da garantisti, siamo sicuri del buon lavoro della Commissione di indagine per fare piena luce sul Comune di Marano. Ribadiamo, pero’, – ha aggiunto Nappi – la necessita’ di non abbassare la guardia contro l’azione dei clan e di avviare una stagione di rinnovamento rispetto a logiche di gestione della cosa pubblica che troppo spesso stanno mortificando l’immagine della nostra terra”.
Furto d’auto davanti a un liceo, il prefetto rafforza i controlli all’Arenella
Napoli– Controlli rafforzati nel quartiere Arenella dopo il furto di un’automobile avvenuto all’esterno del liceo scientifico “Elio Vittorini”, nelle adiacenze di via Domenico Fontana. A disporre l’immediata intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo dell’area è stato il prefetto di Napoli, Michele di Bari. L’episodio, verificatosi in pieno giorno nei pressi dell’istituto scolastico, è stato…
Spari alla Sanità, il prefetto: Evento tragico, ma lo Stato è presente
Gli spari che hanno ferito due giovani nella notte tra sabato e domenica al rione Sanità restano un fatto grave, capace di colpire al cuore la percezione di sicurezza della città. Ma la risposta dello Stato, assicura il prefetto di Napoli Michele di Bari, c’è ed è già in campo. Proprio nel quartiere teatro dell’episodio, all’interno della chiesa di San Vincenzo, si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, in una scelta dal forte valore simbolico.
«È un evento tragico e le parole vanno pesate», ha sottolineato il prefetto, ricordando però come i dati raccontino una realtà meno allarmante di quanto possa apparire. L’indice di delittuosità legato alle rapine, ha spiegato, registra un calo del 50 per cento, anche se episodi come quello recente finiscono inevitabilmente per incrinare il senso di tranquillità dei cittadini. Proprio per questo, ha aggiunto, sono stati già attivati servizi straordinari di controllo, con un rafforzamento delle attività sul territorio.
Fonte Verificata






Commenti (1)
Questo articolo mette in evidenza un problema molto serio che riguarda la criminalità organizzata nel comune di Marano. È importante che si faccia chiarezza su questi tentativi di infiltrazione e che la commissione lavori al meglio per il bene della comunità.