Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l’intenzione di avviare un’azione legale in risposta a dichiarazioni ritenute diffamatorie. Le affermazioni, pubblicate dal quotidiano britannico The Times, sono state attribuite a Edward Gardner, direttore della London Philharmonic Orchestra.
Secondo quanto dichiarato dagli avvocati Angelo e Sergio Pisani, i coristi, tra cui un tenore recentemente pensionato, si sono sentiti offesi dalle accuse secondo cui il coro sarebbe composto da famiglie mafiose rivali.
Gli avvocati, incaricati di agire legalmente, sottolineano la gravità delle accuse che considerano “inaccettabili” e chiedono una difesa forte da parte del Teatro San Carlo.
I legali hanno ulteriormente evidenziato che tali affermazioni danneggiano l’integrità di un’istituzione di alto profilo internazionale. Il Teatro San Carlo è riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità e rappresenta un simbolo culturale importante per l’Italia e l’Europa, affermano gli avvocati.
Sostengono inoltre che dichiarazioni infondate come queste potrebbero compromettere la reputazione e il futuro di un teatro con una lunga tradizione nella promozione dell’arte e della musica.
Battipaglia – Una domenica di paura e distruzione nella zona industriale di Battipaglia, dove un… Leggi tutto
Bellona – Un drammatico incendio è costato la vita a un uomo di 47 anni,… Leggi tutto
Un'altra operazione di contrasto al traffico di stupefacenti è stata portata a termine con successo… Leggi tutto
Pozzuoli - Una nuova scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano al… Leggi tutto
Movimento concitato nella serata di ieri a Chiaia, dove un giovane è stato arrestato per… Leggi tutto
Nuova tegola sull’hotel Baia delle Sirene di Forio d’Ischia. Il Comune ha disposto la chiusura… Leggi tutto
Leggi i commenti
E un po' strano che un coro come il Teatro San Carlo sia accusato di cose cosi gravi. Credo che sia importante fare chiarezza su queste affermazioni per non rovinare la reputazione di una istituzione cosi importante per l'arte.